COME FACCIO A ISCRIVERMI AD UN VOSTRO CORSO?

Per iscriverti ad un nostro corso seleziona quello di tuo interesse dall'elenco nella sezione "eventi". Compila la scheda e riceverai tutte le istruzioni via mail all'indirizzo che segnalerai.

MI SONO ISCRITTO AL CORSO ECM DI MIO INTERESSE. ADESSO COSA DEVO FARE?

Aspetta di ricevere la mail informativa contenente tutte le indicazioni. Se non la ricevi puoi contattare la segreteria al numero 0823301653 oppure via mail scrivendo a segreteria@bleassociates.it. Ricorda di indicare il riferimento al corso che ti interessa in modo che la tua richiesta possa essere tempestivamente gestita dall'account di riferimento.

COME FACCIO AD ACCEDERE AL CORSO FAD?

Per accedere al corso fad inserisci le credenziali che hai ricevuto via mail sul nostro sito nella sezione ACCEDI AL CORSO FAD che trovi in home page, nel menu, evidenziata in blu. Verrai re-i ndirizzato sulla nostra piattaforma di Virtual Meeting e troverai tutte le informazioni in bacheca.

IL CODICE CHE HO RICEVUTO VIA MAIL NON È VALIDO. COSA DEVO FARE?

Secondo la normatva vigente l'autenticazione per l'accesso alla piattaforma FAD deve essere a due fattori. Per questo, una volta eseguito il log in, il sistema invia in automatico un codice di sicurezza via mail. Se il primo coduce ricevuto non è valido sigifica che è scaduto. Pertanto ti invitiamo a generarne uno nuovo e riprovare, senza chiudere la pagina. In caso di necessità la brochure del corso contiene i recapiti diretti (mail e cellulare) dell'account che segue il progetto, pronta a supportarti in tempo reale.

COME FACCIO AD ACCEDERE AL TEST ECM?

L'accesso al test ECM avviene attraverso la piattaforma utilizzata per la fruizione del corso fad, utilizzando le medesime credenziali. Il quiz si trova nella sezione TEST ECM del menu. Il Quiz viene sbloccato solo al raggiungimento del monte ore obbligatorio pari almeno al 90% della durata totale del corso. In caso di errore sarà possibile ripetere il test fino a 5 volta previa ri-fruizione del corso.

DOVE POSSO SCARICARE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE?

La segreteria invia automaticamente, alla fine del corso, un attestato di partecipazione via mail. In alcuni caso questo è consultabile/scaricabile anche dalla piattaforma Fad effettuando il logo in con le credenziali ricevute, sezione ATTESTATI dal menu.

QUANDO RICEVERÒ L’ATTESTATO ECM?

Verificata la fruizione del corso per il tempo obbligatorio, la compilazione corretta del test ecm e della scheda qualità anonoma nonchè della scheda customer l'attestato ecm verrà inviato a mezzo mail entro i 90 giorni successivi alla chiusura del corso.

SONO UN RELATORE, LA PUBBLICAZIONE DEL MIO CV SUL VOSTRO SITO È OBBLIGATORIA?

La pubblicazione del CV della faculty è obbligatoria sia sul sito del Provider sia sul sito dell'Agenas in cui il file unico dell'evento viene depositato. Il relatore/moderatore autorizza il provider in sede di perfezionamento dell'incarico a tale pubblicazione e in generale al trattamento dei propri dati persobnali econdo la normativa vigente. La provacy policy è disponibile nella home page del sito.

LA SCHEDA DI VALUTAZIONE DELLA QUALITÀ È OBBLIGATORIA?

Si, la compilazione della scheda di valitazione della qualità in forma anonima è obblogatoria ai fini del rilascio dei crediti ecm.

QUANTI CREDITI DEVO ACQUISIRE NEL TRIENNIO 2021/2023?

Il fabbisogno formativo per il triennio 2021/2023 è pari a 150 crediti.

Quali sono le linee guida per i congressi in presenza, coerentemente con l'ultimo decreto?

Le linee guida sulla riapertura, aggiornate al 28.4.2021, prevedono per il settore dei congressi che: - Il numero massimo dei partecipanti all’evento sia valutato dagli organizzatori in base alla capienza degli spazi individuati, per poter ridurre l’affollamento e assicurare il distanziamento interpersonale. - Venga predisposta una adeguata informazione sulle misure di prevenzione - Si promuova l’utilizzo di tecnologie digitali al fine di automatizzare i processi organizzativi e partecipativi e l'accesso venga consentito solo agli utenti registrati dei quali si conserveranno elenchi - Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C - Nei guardaroba, gli indumenti e oggetti personali siano riposti in appositi sacchetti porta abiti. - Si rendano disponibili prodotti per l’igiene delle mani per gli utenti e per il personale - Nelle sale convegno, i posti a sedere prevedano un distanziamento minimo, tra un partecipante e l’altro, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro (estendibile negli ambienti al chiuso ad almeno 2 metri, in base allo scenario epidemiologico di rischio) con l’obbligo di utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie. Tali distanze possono essere ridotte ricorrendo a barriere fisiche adeguate a prevenire il contagio tramite droplet. Il tavolo dei relatori e il podio per le presentazioni dovranno essere riorganizzati in modo da consentire una distanza di sicurezza che consenta a relatori/moderatori di intervenire senza l’uso della mascherina. - Le attrezzature a disposizione di relatori, moderatori e uditori (es. microfoni, tastiere, mouse, puntatori laser, etc) siano disinfettati prima dell'utilizzo iniziale e protetti da possibili contaminazioni da una pellicola per uso alimentare o clinico da sostituire possibilmente ad ogni utilizzatore. - Eventuali materiali informativi e scientifici vengano resi disponibili preferibilmente in espositori con modalità self-service (cui il visitatore accede previa igienizzazione delle mani) o ricorrendo a sistemi digitali valutando l'ingresso contingentato presso gli stand

Per la fruizione di un corso FAD è necessario avere una strumentazione ad hoc?

No. Per fruire di un corso FAD basta disporre di un pc/tablet dotato di webcam e microfono connesso ad internet. Si raccomanda di utilizzare Google Chrome quale browser.

Nell'ambito di un evento medico scientifico, quali sono le disposizioni in materia di incompatibilità dei pubblici dipendenti a svolgere incarichi extra-istituzionali conferiti da enti privati?

La disciplina che regola tale incompatibilità è contenuta nel Testo Unico sul Pubblico Impiego, D.lgs. 165/2001, specificamente nell’art. 53, che impone al soggetto che conferisce l’incarico l’onere di ottenere l’autorizzazione dell’Ente presso il quale è in forza il pubblico dipendente. L’incompatibilità generale a svolgere incarichi extraistituzionali è mitigata da alcune esclusioni, che rendono possibile, a determinate condizioni, lo svolgimento di detti incarichi (eventualmente con la corresponsione di emolumenti) anche senza autorizzazione. NON NECESSITANO di autorizzazione dall’Ente di appartenenza: Dipendenti di Enti privati, Liberi Professionisti, Dipendendti di Enti pubblici part time fino al 50%, Docenti universitari part time e full time. NECESSITANO DI AUTORIZZAZIONE: Dipendenti di Enti Pubblici con possibilità di attività libero professionale (extra moneta), Dipendenti di Enti pubblici a tempo pieno. In alcuni casi (Dipendenti di Enti pubblici part time fino al 50%, Docenti universitari part time e full time, ) è comunque necessario fare comunicazione all’Ente di Appartenenza.

Tra i nostri Clienti